Panoramica
Le case più recenti del paese sono circondate da giardini ricchi di magnolie, palme, ficus, ibischi, rose e gelsomini. Il litorale è caratterizzato da sabbia finissima e spiagge ampie.
Le gite in barca permettono di vivere l’incanto della natura incontaminata. La costa frastagliata di Marina di Camerota, ricoperta da una ricca vegetazione naturale, con le sue piccole baie, grotte e piccole spiagge offre luoghi molto suggestivi: Cala Fortuna, Cala Monte di Luna, le Sirene, Cala del Cefalo, la pineta del Mingardo, che È stato designato parco naturale per la sua bellezza e ricchezza di beni ambientali.
Map
Info
Marina di Camerota è un pittoresco borgo di pescatori e località balneare nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, tra Capo Palinuro e Sapri. Si annida in una curva lungo una costa fitta di ulivi, tra due piccoli promontori, ciascuno dominato da una torre saracena.
Visitare Camerota oggi è come immergersi in un mondo sospeso nel tempo. È un incontro con un ambiente in cui la natura è ovunque, nel verde intorno al paese, nelle fresche sorgenti che irrigano la valle e nello splendido mare.
Il porto di Marina di Camerota, situato nel paese, si estende a sud-ovest con il suo molo, verso il mare. È senza dubbio lo spazio pubblico più imponente e significativo di questa zona, soprattutto perché qui si sviluppa durante tutto l’anno la vita economica dell’intero borgo. Per chi ama la vita notturna, a pochi metri dal centro del paese si trova il famoso Beach Club “Playa el Flamingo”.